"Love the Sea" | The mask to protect yourself and help the sea!

Love the Sea è una mascherina speciale, lavabile e riutilizzabile in tessuto Carvico e Jersey Lomellina realizzato in ECONYL®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come le reti da pesca.
Le mascherine “Love the Sea” non sono un dispositivo di protezione individuale (Dpi) né un dispositivo medico, sono mascherine di comunità, che garantiscono un’adeguata sicurezza in situazioni non ad alto rischio della quotidianità, poiché esternamente sono di EcoNyl e internamente hanno uno strato di un tessuto tecnico altamente performante, il Freedom M1 prodotto dalla multinazionale finlandese AhlstromMunksjö, che presenta un valore di efficienza di filtrazione batterica (BFE) oltre 98%, ed è usato anche per la produzione di mascherine chirurgiche tipo I, tipo II e tipo IIR secondo la normativa UNI EN 14683:2019.
Love The Sea può essere indossata per una giornata intera prima di essere lavata a 60 gradi e poi tranquillamente riutilizzata proteggendo se stessi e l’ambiente.

É prodotta da Faberlab Digital Innovation Hub di Confartigianato Varese e MG Laboratorio Tessile di Busto Arsizio in collaborazione con l’architetto e designer Giorgio Caporaso.

Per acquisto e informazioni:

https://faberlab.bottegheartigianali.it/

LoveTheSea
È il futuro sicuro. È qualità, è design. È la scelta che fa la differenza.

SaveTheSea
Ci prendiamo cura del mare, impiegando materie prime derivate dalle reti da pesca e da materiali di scarto di origine poliammidica, oltre che da materie prime di base poliestere